Shiatsu a Roma

Shiatsu e Dolori articolari

Shiatsu e Dolori articolari
Shiatsu e Dolori articolari – Lo shiatsu si riferisce generalmente a una pratica manuale giapponese utilizzata per alleviare una varietà…

Shiatsu e Dolori articolari – Lo shiatsu si riferisce generalmente a una pratica manuale giapponese utilizzata per alleviare una varietà di problemi tra cui mal di schiena, problemi al collo e alle spalle, dolori articolari, stress, insonnia, problemi digestivi, affaticamento ed altro. Si basa sulle tecniche della medicina tradizionale cinese, in particolare la massoterapia, applicata fin dall’antichità, con successive innovazioni giapponesi.

Dal punto di vista dell’occidente, lo Shiatsu agisce direttamente  sul sistema nervoso autonomo per calmare il disagio nervoso, e aumentare la resistenza allo stress.  La terapia Shiatsu migliora la circolazione sanguigna e linfatica nel corpo,  aiuta a mantenere e migliorare il tono muscolare, e le funzioni sane degli organi interni.

Si ritiene che lo shiatsu possa anche rafforzare il sistema immunitario.

Trattamenti shiatsu regolari e coerenti possono diventare un aspetto importante dell’assistenza sanitaria preventiva così come il trattamento dei sintomi esistenti.

SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI

Quando si soffre di dolori articolari, può essere difficile trovare un trattamento efficace che sia allo stesso tempo sicuro e privo di effetti collaterali. Una delle opzioni più sicure e naturali è la terapia dello shiatsu.

Lo shiatsu come forma di trattamento si concentra sulla stimolazione dei punti energetici del corpo per migliorare il flusso di energia e alleviare il dolore.

Durante una seduta di shiatsu, il terapeuta utilizza pressioni e manipolazioni precise su determinati punti del corpo per stimolare la circolazione e la guarigione.

SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI: ALCUNE CAUSE ED EFFICACIA

In particolare, lo shiatsu può essere molto efficace per alleviare i dolori articolari, soprattutto quelli causati da condizioni come l’artrite, la fibromialgia e le lesioni sportive.

SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI: I MODI PER ALLEVIARLI

Qui di seguito sono riportati alcuni dei principali modi in cui il trattamento dello shiatsu aiuta ad alleviare i dolori articolari:

1. SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI:

Miglioramento della circolazione sanguigna

Lo shiatsu può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, riducendo il gonfiore e il dolore articolare. Ciò avviene perché lo shiatsu stimola il flusso di sangue e di fluidi del corpo, favorendo la rimozione di tossine e sostanze nocive dalle articolazioni.

2. SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI:

Riduzione dello stress e del dolore

Lo shiatsu è noto per i suoi effetti calmanti e rilassanti sul corpo e sulla mente. Quando si è stressati, i muscoli tendono a irrigidirsi, causando dolore articolare e tensione. Lo shiatsu può alleviare questi sintomi, rilassando i tessuti muscolari e migliorando la sensazione di benessere generale.

3. SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI:

Miglioramento della flessibilità delle articolazioni

Lo shiatsu può aiutare a migliorare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni, riducendo così il rischio di lesioni e il dolore successivo. Ciò avviene perché lo shiatsu lavora sui tessuti molli, stimolando le fibre muscolari e i tendini intorno alle articolazioni.

4. SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI

Favorisce la guarigione naturale

Lo shiatsu può sostenere il processo naturale di guarigione del corpo. Viene infatti utilizzato per migliorare la funzione muscolare, ridurre la tensione e favorire il rilassamento mentale. In questo modo, può contribuire a ripristinare il benessere generale, aiutando il corpo a guarire dalle lesioni e dai traumi.

5. SHIATSU E DOLORI ARTICOLARI

Può essere utilizzato come terapia complementare

Lo shiatsu può essere utilizzato come terapia complementare con altre forme di trattamento per migliorare i risultati. Ad esempio, può essere utilizzato come parte di un programma di riabilitazione per lesioni sportive o dopo un intervento chirurgico alle articolazioni per ridurre i tempi di recupero e migliorare la mobilità.

In generale, lo shiatsu può aiutare a ridurre i dolori articolari e migliorare il benessere generale. Se si soffre di dolori articolari, parlare con un terapeuta qualificato di shiatsu può essere un’ottima scelta.

Ora non resta che provare. Tutti devono provare un trattamento shiatsu almeno una volta nella vita.

Condividi:

Articoli recenti

Ora non rimane che provare!

Shiatsu e Dolori articolari

Sono a tua disposizione.
Gentilmente, compila il form oppure contattami telefonicamente/via mail ai seguenti recapiti.

Torna in alto

Recensioni

Patrizia
62 Anni
Leggi Tutto
"Piccolo gioiello prezioso, ben curato ed accogliente, lo spazio dedicato al trattamento è confortevole e silenzioso. Dimitri, studioso attento e scrupoloso di discipline orientali, accorto praticante dei principi e delle tecniche Shiatsu, è persona dotata di profonda intelligenza e di una non comune capacità di osservazione e di ascolto dell'altro. Si distingue per l'elevata sensibilità nel recepire le reazioni della persona trattata, capacità che gli consente di agire in modo efficace ove c'è più bisogno."
Aldo
50 Anni
Leggi Tutto
“Dimitri è stato in grado di vincere le mie paure, mi sono affidato a lui e dopo i primi 2 incontri il mio corpo mi ha risposto in maniera davvero sorprendente. La sua serenità è contagiosa, la sua conoscenza è tangibile dal primo trattamento. Sono stato davvero fortunato ad incontrarlo.”
Silvia
46 Anni
Leggi Tutto
"Durante il mio trattamento, Dimitri ha agito su nodi e tensioni in maniera decisa e pervasiva ma insieme fluida, riuscendo a diminuire il mio costante "stato di allerta", infondendo quiete al corpo e alla mente, a cui, nelle ore successive, si è unita la consapevolezza di un'energia psico-fisica presente ma non più compressa."
Precedente
Successivo