I giorni festivi, l’inizio del Nuovo Anno, e i buoni propositi che sceglieremo di prendere possono dare concentrazione e magia ai nostri obiettivi e aspirazioni.
Shiatsu nel centro ArteVita di Roma Est
Amo praticare lo Shiatsu e spero che il 2024 sia un anno ricco di buona pratica! Per me lo Shiatsu è una terapia speciale che mi consente di incontrare la persona dove ha bisogno, di creare connessione bypassando la mente e dando spazio al corpo per rilasciare le tensioni create dallo stress e dalle preoccupazioni.
Amo il fatto che lo Shiatsu sia una terapia pratica che utilizza tecniche di digitopressione, perché descriverlo come massaggio non è accurato. Il tocco Shiatsu crea un ambiente protetto e sicuro per esplorare e rilasciare preoccupazioni, emozioni e traumi profondamente radicati.
Quindi spero che il 2024 mi dia la possibilità con il centro ArteVita di Roma di presentare lo Shiatsu a molte nuove persone, di aiutarle a alleviare e/o risolvere i loro problemi fisici, emotivi e mentali e a raggiungere i propri obiettivi.
Nell’ultimo anno ho ricevuto feedback da molte persone su come lo Shiatsu li abbia aiutati con lo stress, la tensione mentale e i loro dolori e problemi fisici. Li ho visto arrivare zoppicando e andarsene dopo un trattamento a testa alta e leggeri. Lo Shiatsu ci supporta e nutre, praticato con regolarità ci aiuta ad esprimere la migliore versione di noi stessi.
Consigli per i tuoi buoni propositi per il 2024
1) Trovare momenti di quiete:
Creare regolari momenti solo per se stessi, trovare una quiete del respiro, un rallentamento della mente, una riconnessione con il proprio centro.
2) Avere cura di sé:
Siamo sinceri, la maggior parte di noi vive una vita piuttosto frenetica e fatica a trovare un equilibrio. Accadono così tante cose nella nostra vita. Ci facciamo assalire dai sensi di colpa per non riuscire a trovare il tempo per implementare un regime di cura di sé.
Cosa fare?
Shiatsu cura di sé
- Per prima cosa partiamo non preoccupandoci da subito dei regimi! Iniziamo trovando 5 minuti qui o 10 minuti là.
- Come seconda cosa, scopriamo o riconosciamo ciò che ci nutre e destiniamo del tempo per farlo.
- Come terza cosa, prenotiamo una sessione di Shiatsu: questa è una seria cura di sé!
- Ricordiamoci che possiamo fare alcune piccole azioni in una giornata: sdraiarsi e respirare, fare un po’ di stretching, ascoltare il nostro respiro. Piccoli momenti ma importanti per rallentare il nostro pensiero e le nostre azioni e ritrovare la connessione con noi stessi.
Lo Shiatsu in breve
Lo Shiatsu è una forma di terapia piacevole e rilassante che viene praticata dall’operatore come una forma di massaggio attraverso i vestiti. Lo Shiatsu è ottimo sul piano individuale per fornire una struttura di supporto a se stessi.
I trattamenti Shiatsu eseguiti regolarmente possono aumentare la vitalità fisica generale ed il benessere emotivo, grazie alla natura profonda dei trattamenti che aiutano a ridurre e prevenire l’accumulo di stress, favorendo uno stato di serenità ed equilibrio.
l trattamento Shiatsu è profondo e genera un grande senso di ristoro, sia post-trattamento che a lungo andare. I benefici saranno maggiormente riscontrabili e duraturi dopo un ciclo di 5/10 trattamenti. Nel caso non ci fossero problematiche evidenti, o si è già effettuato un percorso, si consiglia un trattamento di “mantenimento” ogni 3/4 settimane.
Ora non rimane che provare! Tutti dovrebbero provare un trattamento Shiatsu almeno una volta nella vita.
Contatta Dimitri, centro ArteVita a Roma, cell. 335 187 9934.
Buone Feste e Buon Anno a Tutti!