Shiatsu a Roma

Shiatsu e primavera-Elemento legno

dreamstime_m_40196447
Lo Shiatsu è un modo meraviglioso per raggiungere pace, calma, tranquillità e relax.

Le ultime belle giornate di sole ci regalano energia e buon umore. La mente è viva e porta con sé idee stimolanti e nuovi progetti. Con il bel tempo siamo più ottimisti e sembra più facile ottenere risultati nelle nostre attività e progetti.

Ma viviamo una vita frenetica e crediamo sia difficile trovare spazio per noi stessi, il che è molto importante. Quando siamo ricaricati, abbiamo più energia per prenderci cura e sostenere coloro che ci circondano. Come farlo? Provare i trattamenti Shiatsu.

Lo Shiatsu è un modo meraviglioso per raggiungere pace, calma, tranquillità e relax.

Lo Shiatsu è una tecnica di digitopressione sul corpo che si effettua attraverso i vestiti.

Come forma di terapia di supporto, lo Shiatsu può rilasciare e alleviare la tensione e lo stress che portiamo con noi in un breve periodo di tempo. Può anche aiutare a migliorare i livelli di energia e promuovere un sonno sano. Un trattamento Shiatsu regolare può aiutarti a sentirti bene e a gestire meglio i tuoi impegni.

La primavera è il momento del germogliamento, della nuova vita e dei nuovi inizi. Questo vale anche per noi esseri umani, la primavera è un ottimo momento per cercare idee e nuove iniziative, per annotare sogni e desideri. È tempo di assecondare la tua creatività e lasciarti ispirare dalla nuova vita che sta nascendo intorno a noi.

La primavera è la stagione che si riferisce all’elemento Legno, all’interno della diagnosi dei 5 Elementi, che il massaggio Shiatsu utilizza come forma di diagnosi.

Se immagini un albero alto e forte che si muove e ondeggia al vento, questo è l’elemento legno in armonia. Il corpo si sente flessibile e fluido. La mente e le emozioni sono flessibili e adattabili. Tutto avviene facilmente, le articolazioni si muovono agevolmente e tutto il corpo è flessibile.

Se l’elemento legno è sbilanciato, l’albero può essere immaginato in due modi:

  • Primo, è fragile e inflessibile, incapace di muoversi con il vento, rigido e incapace di muoversi, oppure rigido e bloccato in una posizione.
  • Secondo, è troppo desideroso di crescere e di espandersi, si spinge più in alto e dimentica il tronco e le radici inferiori, diventa magro e debole, e il vento può spingerlo troppo lontano.

Anche in questo caso è lo stesso con il nostro corpo:

  • Possiamo diventare inflessibili, irrigiditi dalla tensione, possiamo rimanere bloccati nella routine.
  • Oppure possiamo essere troppo motivati, esercitare troppa pressione su noi stessi, lasciare che le nostre emozioni ci governino, arrabbiarci troppo velocemente, per esempio. Spesso questo provoca anche molta tensione, mal di testa e problemi agli occhi.

Allora come bilanciamo l’energia del nostro albero? Il trattamento Shiatsu è un ottimo modo per iniziare!!

E cosa puoi fare tu stesso?

1) Fai stretching ogni mattina e sera

Solo 5 minuti se hai tempo. Sii gentile e non spingere troppo, ascolta il tuo corpo. Riscaldarsi prima dello stretching. Lavora su collo, spalle e spazi interni: tutti luoghi dove l’energia del legno in eccesso può creare tensione.

2) Massaggia i piedi prima di andare a letto

Bastano solo 2 minuti – rilassa e calma il tuo corpo per una buona notte di sonno e toglie energia alle spalle e al collo.

3) Mangia meno cibo fritto possibile

Questo può davvero incoraggiare l’energia dell’albero a ristagnare, quindi lascialo stare se possibile.

4) Mangia verdure

Niente insalata o verdure fritte – mangia verdure scure e sostanziose che sono state cotte a vapore, con un po’ di buon olio d’oliva e sale marino. Supporta l’energia del legno flessibile e adattabile.

5) Medita e riposa quando puoi

Il silenzio e l’immobilità della terra costruiscono l’energia dell’acqua, che a sua volta alimenta l’energia del legno.

Sottoporsi a un trattamento Shiatsu può essere la soluzione se ti senti bloccato e può essere utile per alleviare lo stress e la tensione. Lo Shiatsu è estremamente energizzante. È un’esperienza rilassante e piacevole, che ti lascia riposato, energizzato, flessibile e adattabile.

Allo stesso modo, se ti senti oberato di lavoro e stressato, con la sensazione che hai troppe cose da fare e non riesci a calmarti, un ‘massaggio’ Shiatsu può aiutarti a calmarti e ritrovare la centratura e concentrazione. Riportandoti in un luogo dove puoi sentire le tue radici e il tuo potere nel profondo.

Lo Shiatsu calma la mente e le emozioni e dona un profondo senso di forza. Lo Shiatsu riequilibra l’energia del corpo, rende il corpo forte, ma flessibile, per così dire.

Il tocco Shiatsu crea un ambiente protetto e sicuro per esplorare e rilasciare preoccupazioni, emozioni e traumi profondamente radicati.

Sono Dimitri e spero che il nuovo anno mi dia la possibilità con il centro ArteVita di Roma di presentare lo Shiatsu a molte nuove persone, di aiutarle a alleviare e/O risolvere i loro problemi fisici, emotivi e mentali e a raggiungere i propri obiettivi.

Ora non rimane che provare!

Condividi:

Articoli recenti

Ora non rimane che provare!

Shiatsu e primavera-Elemento legno

Sono a tua disposizione.
Gentilmente, compila il form oppure contattami telefonicamente/via mail ai seguenti recapiti.

Torna in alto

Recensioni

Patrizia
62 Anni
Leggi Tutto
"Piccolo gioiello prezioso, ben curato ed accogliente, lo spazio dedicato al trattamento è confortevole e silenzioso. Dimitri, studioso attento e scrupoloso di discipline orientali, accorto praticante dei principi e delle tecniche Shiatsu, è persona dotata di profonda intelligenza e di una non comune capacità di osservazione e di ascolto dell'altro. Si distingue per l'elevata sensibilità nel recepire le reazioni della persona trattata, capacità che gli consente di agire in modo efficace ove c'è più bisogno."
Aldo
50 Anni
Leggi Tutto
“Dimitri è stato in grado di vincere le mie paure, mi sono affidato a lui e dopo i primi 2 incontri il mio corpo mi ha risposto in maniera davvero sorprendente. La sua serenità è contagiosa, la sua conoscenza è tangibile dal primo trattamento. Sono stato davvero fortunato ad incontrarlo.”
Silvia
46 Anni
Leggi Tutto
"Durante il mio trattamento, Dimitri ha agito su nodi e tensioni in maniera decisa e pervasiva ma insieme fluida, riuscendo a diminuire il mio costante "stato di allerta", infondendo quiete al corpo e alla mente, a cui, nelle ore successive, si è unita la consapevolezza di un'energia psico-fisica presente ma non più compressa."
Precedente
Successivo